DOMANDE

Impronte di Carta è una casa editrice?
Non siamo una vera Casa Editrice, siamo due illustratrici che nel tempo libero si dedicano a questo progetto quello di auto-produrre i propri libri, ogni progetto che affrontiamo lo realizziamo a nostre spese, montiamo, stampiamo e rileghiamo ogni pezzo con le nostre mani.

Dite che siete illustratrici ma avete mai pubblicato dei vostri libri?
No, non siamo mai riuscite a pubblicare niente ne ad avere contratti con case editrici, abbiamo vinto concorsi fatto esposizioni, ma mai pubblicazioni.

Allora cosa pensate di fare?
Siamo stanche di restare nell'ombra, siamo stanche di fare progetti che poi restano chiusi nel cassetto. Chiunque voglia fare l’illustratore sa bene quanto è difficile fare della nostra abilità una professione, e noi abbiamo deciso di provare insieme. Tanto non abbiamo niente da perdere.

Avete una sede?
No non abbiamo una sede principale.

Posso propormi per partecipare alle vostre prossime pubblicazioni?
Per il momento ci occupiamo solo ed esclusivamente di nostri progetti.

Posso mandarvi il mio racconto o progetto libro abbozzato?
Non siamo interessate a leggere intere storie o di valutare storyboard a fumetti o illustrazioni solo abbozzate.

Posso lavorare per voi?
Ci dispiace, ma in questo momento non siamo una azienda consolidata, non siamo in grado di pagare dei dipendenti.

Avete altri progetti in cantiere?
Il prossimo progetto che abbiamo sarà quello di organizzare dei veri e propri incontri di laboratorio per i bambini, per insegnare loro l’importanza di fare i libri e l’importanza di disegnare, lavorando con vari materiali.

Vorremmo fare anche dei Work Shop per tutti coloro che sono interessati a creare il proprio progetto libro fatto a mano, cerchiamo partecipanti che non abbiamo abilità particolari ma solo fantasia e voglia di pasticciare.

Vorremmo tenere almeno una volta al mese incontri di lettura per tutti coloro che siano interessati a conoscere i meravigliosi libri illustrati che molto spesso vengono tenuti in ombra da quei libri commerciali che si trovano nei supermercati e molto spesso in libreria, vorremmo far conoscere ai genitori dei bambini che ci sono tanti altri libri da far conoscere ai propri figli.

Nessun commento:

Posta un commento